Spinti al suicidio per colpa di EFP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2012, 10:46     +1   -1

Brainy is the new sexy.

Group:
Propositrice di sezioni
Posts:
9,961
Reputation:
+59
Location:
Hogwarts, stanza 221B (?)

Status:


Discussioni prese da vari siti,sono molto recenti.
CITAZIONE
Il mese scorso è successa una cosa molto grave: un ragazzo di 15 anni ha tentato il suicidio spinto dalle continue minacce di morte o pestaggio ricevute su facebook e sul sito di fanfiction (chiamato EFP) dove lui scriveva le sue storie.
La ragione? Aveva scritto una parodia di Twilight ritenuta disgustosa da quasi tutte le fanwriter che hanno izzato l'intero sito contro di lui, spingendolo a cancellare la storia. Ma visto che non aveva chiuso l'account, hanno incominciato a minacciarlo anche su facebook (lui stupidamente aveva messo il contatto pubblico in quel sito). Un mese fa ha tentato il suicidio senza dare una spiegazione, ma solo oggi io e i suoi genitori abbiamo finalmente scoperto il motivo.
Leggendo alcune domande e risposte qui su Yahoo ho scoperto che questo fatto, molto grave, è già accaduto ad altri autori per ragioni affini.
Se qualcuno ha voglia di raccontare qui le sue esperienze negative su questo sito, può farlo. E per favore ditemi cosa possiamo fare per questo ragazzo che è distrutto e molto spaventato.

Ecco la risposte che ha ricevuto.
CITAZIONE
Oh guarda, su quel sito è normale ricevere minacce di morte. Le ho ricevute pure io da parte di una Bimbominkia di merdà che se muore mi fa un favore. Ti giuro, io non ho mai augurato la morte a nessuno, ma questa qua sta tirando fuori il mio lato più cattivo che nemmeno sapevo di avere.
Nel gennaio 2010 sta stronzà ha pubblicato una storia, io le ho solamente fatto notare che doveva essere inserito l'HTML, andando contro alle amykette leccaculò che le dicevano che la sua storia era meravigliosa. Non ho fatto altri commenti riguardanti la storia, ma questa qui si è comunque incazzatà come una bestia. Ci credi che la stronzà ancora oggi mi manda delle e-mail sulla casella di posta? Prima su EFP non c'era la casella di posta interna e ti poteva contattare chiunque, anche usando un indirizzo di posta falso. Alla faccia del "il tuo indirizzo di posta non verrà inviato a nessuno" come dice il regolamento, questa si è ritrovata il mio indirizzo tra le mani.
Per quattro mesi mi ha insultata e presa in giro, fino ad arrivare alle minacce di morte. Stufa di questo ho segnalato il tutto all'amministrazione, perché sono loro che devono sbattere fuori gente del genere dal sito; io non ci posso fare niente. Risultato? A lei non hanno fatto niente perché si è creata doppio account su EFP (vietato dal regolamento, tra l'altro) fingendo che il nuovo account fosse un mio amico, a me hanno bloccato l'account sul sito. Ovviamente non mi hanno dato nessuna spiegazione, perché una spiegazione non c'era.
Addirittura, la stronzà mi ha aggiunta su Facebook per tenermi d'occhio e ha aggiunto anche alcune mie amiche. Quando me ne sono accorta l'ho bloccata e l'ho fatta bloccare anche dalle altre.
Per di più negli ultimi mesi continuava ad inviarmi le sue foto e, visto che non le rispondevo, ha cercato di compromettere il mio indirizzo di posta elettronica. Me l'ha fatto bloccare ed è stata fortunata che ce l'ho fatta a sbloccarlo altrimenti finiva nella merdà più merdosà, visto che lì sopra avevo delle e-mail importanti dell'avvocato. Quindi vedi un po' te...
Per mettere la parola fine a questa storia ho dovuto cancellare il mio account di posta... tutto per un sito del cazzò che scrive un regolamento e non lo fa rispettare.

Se hanno inviato queste minacce di morte su EFP, il tuo amico non può averle cancellate perché dal sito non si possono cancellare i messaggi. Se erano nella storia, l'amministratrice le può recuperare.
Visto quello che è successo, vi consiglio prima di contattare l'amministrazione e spiegare quello che è successo. Se hanno un minimo di cervello, sbattono fuori questi utenti, perché utenti del genere non devono esserci in circolazione. Se invece non fanno niente, ti consiglio di contattare la Polizia Postale. Perché questa non è una storia da niente, anche se la reazione del tuo amico è stata alquanto esagerata.
Questo si chiama cyberbullismo e il cyberbullismo è punibile penalmente. L'amministrazione del sito farebbe bene a darvi tutto ciò che chiedete (come le recensioni cancellate che contengono le minacce di morte), altrimenti rischiano di finire nella merdà anche loro.

CITAZIONE
Anche io sono sul sito efp e non mi è mai capitato di ricevere addirittura minacce di morte. Alcune ragazze mi hanno insultato perchè avevo recensito negativamente la loro storia. Comunque ti racconto un fatto. Una mia amica ha messo sul suo account facebook per efp un pò di pubblicità alle mie storie. Delle deficienti s****** ecc hanno iniziato ad stracceria dicendo le che storie che ha pubblicizzato (le mie) facevano schifo e cose del genere. Hanno insultato la mia amica dicendole di tutto. Lei é stata gentile, tranquilla e simpatica e ha chiso la conversazione. Loro per ripicca hanno iniziato a mettermi recensioni negative a due mie storie. Viso che hanno scritto cose alquanto senza senso non me le merito (e lo dicono anche altre ragazze su Efp) ho provato a cancellerle. Indovina cosa è successo? Non le posso cancellare perchè me l'hanno segnalate all'amministrazione. Non so per quale motivo mi abbiano segnalato ma non ha alcun senso. Aspetto di sapere cosa hanno detto anche perchè non ho paura di affrontarle l, ho pienamente ragione. La mia amica è rimasta male per ció. Credeva di aiutarmi e invece...
Comunque non si deve assolutamente sopportare ció che fanno altre utenti. Vanno assolutamente segnalate all'amministrazione

Non so che dire.Non so proprio che dire.

Fonti:CosaSuccedeSuEfp
 
Top
¬eng; SUMIKO~
view post Posted on 16/6/2012, 10:52     +1   -1




Non so nemmeno io che dire, se non che le bimbeminchia dovrebbero essere gettate in un pozzo.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 10:53     +1   -1

Brainy is the new sexy.

Group:
Propositrice di sezioni
Posts:
9,961
Reputation:
+59
Location:
Hogwarts, stanza 221B (?)

Status:


Più o meno è quello che ho detto anche io.Sono rimasta senza parole.E' terribile.
 
Top
¬eng; SUMIKO~
view post Posted on 16/6/2012, 10:57     +1   -1




Già.
Però è esagerato suicidarsi per questo. Sono anche idioti coloro che pensano non ci sia un'uscita da queste situazioni.
 
Top
Kairi~nyu™
view post Posted on 16/6/2012, 11:15     +1   -1




Hai ragione....comunque un bel pugno in faccia non farebbe male.
 
Top
Chibisong
view post Posted on 16/6/2012, 11:36     +1   -1




QUOTE
Non so nemmeno io che dire, se non che le bimbeminchia dovrebbero essere gettate in un pozzo.

Pienamente d'accordo. :Ok:
 
Top
alimanga
view post Posted on 1/7/2012, 19:20     +1   -1




NON HO PAROLE
NO NO E NO: non sono bimbeminkia,
sono stronze naziskin!!!!
ragazze questo si chiama nazismo, eccome!
porca miseria.....
anche io sn su efp, e grazie al cielo nn mi è mai successo nulla del genere, ma ho sempre pensato che l' amministrazione (che finora nn ho mai avuto bisogno di contattare) fosse più seria!
cmq anche lui ha sbagliato perchè il suicidio è esagerato....
ma se a me succede prima contatto l' amministrazione, poi dico a mio papa di contattare la polizia postale! sul serio, è grave!
NAZISTE DI !!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 19:21     +1   -1

Brainy is the new sexy.

Group:
Propositrice di sezioni
Posts:
9,961
Reputation:
+59
Location:
Hogwarts, stanza 221B (?)

Status:


Pare che l'amministrazione non faccia niente...se ne fregano.
 
Top
Oo Zilphia Stella Browne oO
view post Posted on 4/7/2012, 17:57     +1   -1




disgustoso.... io sono una fan di twilight ma mica faccio ste cose!!!
 
Top
Anonima
view post Posted on 11/11/2013, 01:21     +1   +1   -1




Salve! Scusate se non mi sono presentata, ma uno dei quote messi qui sopra è il mio.
Su EFP purtroppo capita di incontrare troppo spesso gente esaltata, che davvero ti vien da chiedersi che cavolo si fumano la mattina. Io ho ricevuto minacce di morte (da parte di quella che infine era un'idiota) e la prima cosa che ho fatto è stata quella di contattare l'amministrazione. Mi sembrava la cosa più sensata da fare, anche perché non avevo fatto nulla di sbagliato (mi sono limitata ad indicare ad un'utente di inserire il codice HTML nella sua storia, spiegandole quali guide seguire) e questa mi ha risposto con un bel "Stai attenta alle macchine che ti passano vicino perché qualcuna potrebbe prenderti sotto" (più o meno questo è il significato, da gran cafona me l'ha scritta in dialetto).
Tra l'altro ci tengo a precisare che è andata ad infastidire i partecipanti di una mia Round Robin ed Erika (l'amministratrice del sito) mi ha chiesto di contattarla se avesse lasciato di nuovo recensioni a quella storia. Quindi io mi sono limitata a fare ciò che ha chiesto l'amministrazione.
Solo che lì sembrano soffrire tutti di amnesia e, non è una barzelletta, mi è arrivata un'e-mail in cui mi veniva detto che il mio account era stato bloccato per 20 giorni. Nessuna spiegazione del perché, ho provato a chiedere spiegazioni e non mi sono state date, nel mio account vi era solo scritto "Account bloccato a tempo indeterminato".
Se voi visitate gli account bloccati sul sito in tutti viene spiegato il motivo del blocco.
A volte capita che qualcuno venga segnalato per un ipotetico plagio, quindi l'amministrazione blocca in modo preventivo l'account della storia segnalata per evitare che questo eventuale plagio venga cancellato/modificato. E in questi account viene messa la scritta "Account bloccato a tempo indeterminato".
Preciso che nessuna mia storia è stata cancellata, quindi non posso aver commesso nessun plagio, nemmeno involontario. Se quell'imbecille mi ha segnalato per plagio non lo so, non me l'hanno detto.

EFP è un sito bello per quanto riguarda il modo in cui è strutturato. L'unica pecca che ha è proprio l'amministrazione...
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 01:19     +1   -1

Group:
Member
Posts:
199
Reputation:
0

Status:


Ma che cazzo di gente c'è sul quel sito!? :blink:
 
Top
LelouchxC.C
view post Posted on 25/10/2016, 11:27     +1   -1




Salve a tutti, comunque è capitato anche a me, solo in privato. Ho già subito questo tipo di bullismo anzi in verità è dieci anni che ci sto combattendo! C'è gente che in alcune recensioni non solo ti minacciano, ma ti giudicano, offendendoti e dandoti della analfabeta. Spero che quello che sto passando io non lo passi nessuno
 
Top
11 replies since 16/6/2012, 10:46   724 views
  Share