Non ho parole...

« Older   Newer »
  Share  
Alice Cullen
view post Posted on 13/12/2012, 17:01     +1   +1   -1




- Robbie Kirkland, si suicidò a 14 anni per gli attacchi di omofobia
- Bobby Griffith, si suicidò a 20 anni perché la madre non accettava la sua omosessualità e voleva farlo "curare"; non si era sentito abbastanza accetato
- Matthew Shepard, ucciso a 22 anni perché omosessuale, dopo averlo derubato e picchiato a sangue
- Carl Joseph Walker-Hoover, si suicidò a 12 anni perché vittima di bullismo omofobo
- Jamey Rodemeyer, si suicidò a 14 anni, da tempo denunciava gli attacchi di bullismo omofobo di cui era vittima, un giorno si tolse la vita
- Tyler Clementi, si suicidò a 18 anni, un suo compagno di stanza l'aveva filmato con una webcam mentre stava con un altro uomo e pubblicò tutto su internet per deriderlo con altri ragazzi
- Seth Walsh, si suicidò a 13 anni a causa di bullismo omofobo
- Asher Brown, si suicidò a 13 anni per bullismo omofobo
- Billy Lucas, si suicidò a 15 anni a causa di bullismo omofobo
- Brandon Bitner, si suicidò a 14 anni, era vittima di bullismo omofobo. Lasciò una lettera d'addio in cui diceva che forse il suo gesto avrebbe aiutato la scuola a capire che il bullismo non è da sottovalutare e di combatterlo
- Daniel Zamudio, ucciso a 24 anni perché omosessuale, dopo 6 ore di botte, tagli, bruciature, pietrate e gli hanno staccato un orecchio
- Kenneth James Weishuhn, si suicidò a 14 anni per bullismo omofobo
- Josh Pacheco, si suicidò a 17 anni a causa di bullismo omofobo





Io non ho parole... commentate voi
 
Top
Yoona-seo
view post Posted on 14/12/2012, 15:53     +1   -1




.....ecco, è una delle cose che non riesco a sopportare. I cretini che non capiscono un tubo guarda a che cosa trascinano le persone innocenti. Solo perché ti piace una persona del tuo stesso sesso devi essere ucciso! Ma che razza di discorsi sono? Vengono allontanati come se fossero appestati. E' razzismo questo, e basta. Non ho parole,proprio.
 
Top
Sora#Mitsuruji
view post Posted on 15/12/2012, 17:33     +4   +1   -1




CITAZIONE
L'omofobia è una parola sbagliata. Infatti non hai paura, sei semplicemente stronzo.
 
Top
m e i `
view post Posted on 17/12/2012, 20:38     +1   -1




Quoto Sori.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 19:26     +1   +1   -1

Agente White

Group:
Grafici
Posts:
3,352
Reputation:
+17
Location:
Biblioteca degli Shinigami

Status:


Scusatemi, sarò stronza, ma se ti suicidi solo per questo dai davvero poca importanza alla tua vita.
Io ho problemi con l'omofobia, visto che sono bisessuale, però non vedo per quale assurdo motivo dovrei suicidarmi.
Per gli assassinati, invece, la storia è diversa: erano giovani, avevano una vita davanti e invece? Sono stati uccisi per la loro diversità, per una cosa che non controllano loro. Perché pensano che sia una scelta, pensano che decidano loro di amare una persona del suo stesso sesso. Credetemi, se fosse così, probabilmente avrei evitato in tutti i modi di innamorarmi di Federica. Eppure, eccomi qua. Se si potesse decidere, probabilmente tutti la faremmo facile e ci innamoreremmo di una persona del sesso opposto. Però, non è così: come gli eterosessuali si innamorano di una persona e 'non possono farci niente perché l'amore è cieco', la stessa cosa vale per noi. Non posso farci niente, c'ho provato perché sono stanca e stufa di essere il bersaglio, ma non è possibile. L'ho sempre detto: essere diversi, in questo mondo, equivale ad avere un'etichetta e, molto probabilmente, a un futuro poco roseo.
Ok, basta fare la triste che non ti si addice per niente Martina.
 
Top
Yoona-seo
view post Posted on 18/12/2012, 20:15     +1   -1




CITAZIONE
Scusatemi, sarò stronza, ma se ti suicidi solo per questo dai davvero poca importanza alla tua vita.

Infatti ci ho pensato, uccidersi solo perché ti prendono in giro è un po' troppo.
 
Top
m e i `
view post Posted on 18/12/2012, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (Yoona-seo @ 18/12/2012, 20:15) 
CITAZIONE
Scusatemi, sarò stronza, ma se ti suicidi solo per questo dai davvero poca importanza alla tua vita.

Infatti ci ho pensato, uccidersi solo perché ti prendono in giro è un po' troppo.

Lo penso anche io quando guardo la tv e parlano dei ragazzini suicida, però comunque bisogna riflettere sulla situazione in cui si trovavano... voglio dire, se c'è qualcuno che ti dà addosso, ti insulta, ti rende la vita un inferno, diventi vittima di bullismo perché sei "diverso", restando solo, beh, chi siamo noi per giudicare? Ognuno, secondo me, ha diritto di fare ciò che gli pare della propria vita...
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 20:38     +1   -1

Agente White

Group:
Grafici
Posts:
3,352
Reputation:
+17
Location:
Biblioteca degli Shinigami

Status:


CITAZIONE (~ alex way. @ 18/12/2012, 20:33) 
CITAZIONE (Yoona-seo @ 18/12/2012, 20:15) 
Infatti ci ho pensato, uccidersi solo perché ti prendono in giro è un po' troppo.

Lo penso anche io quando guardo la tv e parlano dei ragazzini suicida, però comunque bisogna riflettere sulla situazione in cui si trovavano... voglio dire, se c'è qualcuno che ti dà addosso, ti insulta, ti rende la vita un inferno, diventi vittima di bullismo perché sei "diverso", restando solo, beh, chi siamo noi per giudicare? Ognuno, secondo me, ha diritto di fare ciò che gli pare della propria vita...

Beh, certo. Poi abbiamo tutti caratteri diversi, magari c'è chi è più forte mentre chi invece non riesce a sopportare tutto questo. Però continuo a pensare che se ci sono altri motivi è una cosa plausibile (magari hai problemi famigliari, o cose del genere), ma se davvero lo fai solo perché ti prendono in giro... Dipende anche da quanto risultano pesanti queste prese in giro e insulti, e se è davvero solo.
 
Top
m e i `
view post Posted on 18/12/2012, 20:41     +1   -1




Esattamente, poi alcuni di questa lista erano poco più che bambini...
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 20:43     +1   -1

Apprendista Agente

Group:
Member
Posts:
1,168
Reputation:
+28
Location:
Casa Mia

Status:


Forse non sapete a che livello può arrivare il bullismo verso quelli che dalla società ormai vengono definiti "diversi". Gli possono rovinare la vita in tantissimi modi, molte volte finisce veramente in tragedia. Non si può dire che ciò che hanno fatto non ha senso perché forse per loro quella era l'unica via di fuga.
 
Contacts  Top
Yoona-seo
view post Posted on 19/12/2012, 18:37     +1   -1




E' vero però non si deve mai pensare che non ci sia via di fuga...cioè un rimedio c'è sempre!
 
Top
10 replies since 13/12/2012, 17:01   112 views
  Share